Passa ai contenuti principali

Rieccomi

Ehilà!! Credevate che fossi alle prese con una bambina e non avessi più tempo di lavorare all'uncinetto e pubblicare sul blog??

... Sì! E' proprio così! eheheheh...

Emily ha 4 mesi oggi (auguri topolina!!!) e sono stati mesi decisamente tosti, un neonato in casa ti cambia completamente la vita e devi essere davvero pronta a tutto, dal non dormire la notte al tentare ogni tipo di stratagemma per addormentarla (che anche se funziona oggi non è detto che funzioni domani!) però quello che si prova a stare con lei, vederla sorridere al mattino e osservare i suoi progressi giorno dopo giorno, boh, è indescrivibile! Un concentrato di gioia!
Poi, parlando di amigurumi, è anche un piacere vederla giocare con quelli che prima del parto avevo preparato per lei, anche se gli da un morso e poi li fionda al suolo! :D

Durante i suoi pisolini mi sono decisa a finire un lavoro che avevo lasciato a metà da troppo tempo, così ho posizionato un astuccio con il lavoro vicino al divano e mentre dormicchiava facevo quelle 2 o 3 righe che mi concedeva. Il lavoro è una sciarpa lavorata con lo knook, l'uncinetto che sa lavorare a maglia. L'ho comprato molto tempo fa e mi piaceva l'idea perchè io con i ferri sono negata e con questo speravo di poter rimediare. Avevo iniziato questa sciarpa per me, ma poi il filato non è stato sufficiente e forse potrà andare bene a Emily quando sarà più grandicella.

Devo fare un paio di considerazioni: lavorare con lo knook è difficile. Ti obbliga ad impugnarlo come fanno gli americani, mentre io uso una impugnatura come se fosse una penna. Il punto "knit", il dritto per capirci, è molto complesso perchè la maglia sottostante viene presa in modo innaturale, se vedere i diversi tutorial che ci sono in rete potete capire.
Poi va beh, mi sono trovata pure una matassina che a metà aveva un nodo nel filato ... grrr! Comunque è stato bello provarci.
A presto!

Commenti

  1. auguroni per la piccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti auguro ogni bene un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Denise! Che bello vedere le manine di Emily stringere uno dei tuoi amigurumi... immagino che non sia altrettanto divertente doverlo raccattare dal pavimento ogni tre minuti ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ila, in effetti non è il massimo... :) Un cucciolo di pochi mesi in casa sostituisce completamente la palestra: sollevamento pesi, piegamenti, addominali, bicipiti ... ho muscoli che non sapevo nemmeno esistessero!! :D Un bacione!

      Elimina
  3. Ah rieccoti, che bello! Non sono confortata da quello che scrivi, ma ti credo quando dici che la gioia è indescrivibile e...alla fine si supera anche la mancanza di tempo per se, la stanchezza e tutto quanto.
    Per lo knook, da quello che scrivi erano più semplici i ferri, credimi! :)
    Un abbraccio a te ed Emily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai ragione, con i ferri avrei fatto prima. Forse mi manca un po' di pratica visto che non ho mai fatto progetti a maglia finora. Ho giusto visto un paio di calzini l'altro giorno su pinterest, davvero splendidi soprattutto per noi mamme/future mamme! (http://www.pinterest.com/pin/398216792023215060/)
      Un abbraccio grande a te e in bocca al lupo per tutto!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**