Passa ai contenuti principali

Coniglietti

Le battute su come questi coniglietti si siano moltiplicati si sprecano... ma il fatto è che li ho dovuti fare uno per uno! Altro che intensa attività riproduttiva!! ^_^

Non vi nego che lavorare in serie è un po' stancante: una volta fatto il primo, l'entusiasmo passa e la cosa fondamentale è fare i seguenti sempre uguali al primo... ammetto che non è facile, ma quando ci si riesce la soddisfazione è ancora più grande!


Ecco una squadra di calcio al completo! Che ve ne pare? 


Lo schema del coniglio l'ho acquistato da cuteamigurumi.com, ma ho utilizzato un cablè egiziano n.3 con uncinetto 1.75 e diversamente dall'oggetto finito originale, i miei sono molto più piccoli, sono alti 7,5 cm e larghi 4,5.
Ho in programma di mettere un fototutorial su come ho fatto a fare i musetti, perché è stato abbastanza ostico su un oggetto finito di queste dimensioni e la tecnica che ho utilizzato potrebbe tornare utile anche in molte altre occasioni.

Commenti

  1. Spettacolari Denise!!! Tanti auguri di Buona Pasqua. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni! Tantissimi auguri anche a te e grazie del commento! Smack!

      Elimina
  2. che pazienza hai avuto..ma il risultato è stra-bello....
    complimenti
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Hai ragione fare un lavoro in serie è stancante e noioso...io non ce la faccio!!!però sò benissimo che il lavoro finito è spettacolare!!! I tuoi coniglietti sono dolcissimi!!!brava!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Che carini!!! Capisco bene la noia... dopo il primo speri che l'ultimo arrivi in fretta e invece non è così ;) Però poi li vedi tutti in fila, finiti, pronti e sorridenti e la noia non è neanche più un ricordo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero Ila! :) Danno una soddisfazione infinita una volta finiti! Baci!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**