venerdì 17 febbraio 2012

The Knook: unire maglia e uncinetto!

E' arrivatooooooo!!!

Come avrete immaginato dalla scarsità di lavori a maglia, non sono proprio a mio agio con i ferri, ho provato ma non riesco proprio a gestirli. E' più forte di me. Poi guardando bene come si lavora ai ferri ho pensato che potesse essere possibile fare le stesse cose con un uncino ... una rapida ricerca sul web e TAC! Il Knook: l'unione di knit e hook, maglia e uncino. Perfetto per un'appassionata di uncino come me! Sul tubo ci sono anche alcuni video tutorial...

E' arrivato proprio oggi, ordinato su amazon: nel pacchetto ci sono 3 uncini, 3 fili colorati da legare in fondo all'uncino e un piccolo libretto con le istruzioni di base, ma ho preferito comprare anche un libro per imparare meglio e fare anche qualcosa di più elaborato!

P.s. Comunque è proprio vero: non fai in tempo a pensare una cosa che qualcuno l'ha già inventata!

7 commenti :

  1. l'avevo visto... è diabolico!!! sono curiosa di vedere i tuoi lavori con knook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, Ila, ho fatto un paio di prove... sono davvero incapace! Ci ho messo un bel po' a capire come si lavora il rovescio! Ehm... mi sa che mi ci vuole moooolta pratica!

      Elimina
  2. anche io sono curiosissima di vedere cosa si può realizzare con questo strumento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, penso che alla fine si possa fare quasi tutto, di fatto riproduce il dritto e il rovescio che faresti con i ferri... sto aspettando il libro di spiegazioni e schemi, così poi ti darò conferma! ;)

      Elimina
  3. Complimenti, sempre molto belli i tuoi lavori. Se ti va passa da me. Baci

    RispondiElimina
  4. Ma ma ma... è simile all'uncinetto tunisino???
    No, non è come l'uncinetto tunisino, ma è fantasticoooo ugualmente!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' simile, ma con l'uncinetto tunisino fai un tessuto molto denso e vagamente simile al lavoro a maglia, ma non uguale. Mentre questo permette di lavorare esattamente come con i ferri, quindi ottieni proprio lo stesso tipo di maglia. Guarda i link che ho messo su youtube, così ti fai un'idea! ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget